Adeguamento alla Privacy Vedi le caratteristiche della nostra consulenza
Home » ASSISTENTE ALLA POLTRONA » Scheda del corso

ASSISTENTE ALLA POLTRONA

Scheda del corso

Il corso di formazione professionale di Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico forma l’operatore in grado di lavorare con le dovute competenze all’interno di strutture medico-odontoiatriche sia private che pubbliche.

L’Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico è un operatore con mansioni relative all’accoglienza e all’organizzazione specifica di uno studio odontoiatrico.

Si occupa di gestire gli appuntamenti, la disinfezione e sterilizzazione dell’ambiente e degli strumenti di lavoro con i dispositivi e le attrezzature necessarie allo scopo. Si occupa di trattare correttamente i rifiuti speciali e le sostanze della pratica quotidiana, assiste adeguatamente l’odontoiatra nella preparazione degli strumenti, nel passaggio dei ferri, nell’utilizzo del kit della diga. Prepara l’amalgama, i composti e gli altri sistemi adesivi.

L’assistente alla poltrona svolge la sua attività in studi dentistici, in regime di dipendenza e possiede competenze di base, tecnico professionali e trasversali, acquisite con questo corso di formazione professionale.

Il corso di formazione professionale di Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico è riconosciuto ai sensi della legge. 845/78 art. 14 ed è valido a livello Nazionale ed Europeo